Alto Patronato del Presidente della Repubblica

Con il Patrocinio di

EVENTI E INIZIATIVE
English
Mostra itinerante "Da Canterbury a Roma:
1.800 km attraverso l’Europa"

La Mostra "Da Canterbury a Roma: 1.800 km attraverso l’Europa", realizzata a cura di Associazione Europea delle Vie Francigene e allestita presso il Santuario di Oropa grazie alla collaborazione della Provincia di Biella, sarà liberamente visitabile presso la Sala Dottrina del Santuario di Oropa da giovedì 23 a domenica 26 giugno.
Il contenuto dei 9 pannelli, attraverso immagini supportate da testi italiano-inglese, illustra la Via Francigena da Canterbury a Roma, con un approfondimento dedicato al tratto italiano e un’apertura alle Vie Francigene del Sud. Alle suggestive descrizioni del percorso, corredate da un ricco apparato fotografico, segue la parte più istituzionale con la presentazione di AEVF (Associazione Europea delle Vie Francigene) e della governance del progetto.
I pannelli dedicati a "La Via del Gusto. DOP-IGP e Prodotti Tipici lungo la Via Francigena" e alle Vie Francigene del Sud completano la mostra, che è stata inaugurata il 27 settembre 2010 a Bruxelles, presso la sede della Commissione Europea, in occasione della Giornata Europea del Turismo indetta dal Vice Presidente CE Antonio Tajani, primo commissario a detenere la delega al turismo.

Associazione Europea
delle Vie Francigene


Provincia di Biella